PROGETTAZIONE E RICERCA

12953345-Cricchetti-meccanici-elaborazione-e-mouse-Archivio-FotograficoLa progettazione e la ricerca sono 2 asset di primaria importanza per tutto il gruppo. Il numero di brevetti depositati e riconosciuti alla CMI, nonché le eccezionali soluzione tecniche sviluppate negli anni dalla CGD per primarie multinazionali presenti sul territorio emiliano e nazionale ne sono una palese dimostrazione.

Per essere sempre all’avanguardia, e per rispondere in modo competitivo ai fattori critici di successo che caratterizzano il contesto competitivo in cui opera, il gruppo C.M.I. ogni anno spende oltre il 7% del proprio fatturato in ricerca e sviluppo, sia con processi interni che esterni. Utilizzo di materiali sempre più performanti, di materiali alternativi alla lamiera, ricerca di soluzioni tecniche innovative nonché realizzazione di particolari stampati complessi, sono solo alcuni esempi degli obiettivi che cerchiamo di raggiungere. Per affrontare in maniera ottimale lo sviluppo dei nostri prodotti partiamo dalle fasi di progettazione considerando i vari reparti aziendali dei veri e propri clienti interni da soddisfare, e ciò richiede sicuramente competenze specifiche del nostro settore ma anche una buona preparazione generale sia tecnica che organizzativa. Sviluppare e progettare una nuova cerniera significa anche analizzare come potere stampare ed assemblare i suoi vari componenti e progettare stampi di alto livello che ne possono garantire la qualità e l’efficienza rispettando budget di costo sia di progetto che di produzione. Crediamo come gruppo che progettare un “prodotto” significhi definire la struttura e la modalità di realizzazione di un “sistema” in grado di assolvere a specifiche richieste. E questo avviene attraverso un’efficace parternship con i nostri clienti e una progettazione di dettaglio che step by step ci porta ad ottimizzare l’insieme dei componenti necessari per avere un prodotto facilmente industrializzabile. Il nostro gruppo si avvale di moderni sistemi 3D sia per la modellazione dei prodotti, che per le analisi strutturali e dinamiche degli stessi. Ci avvaliamo anche di modellazione solida avanzata per lo sviluppo di prototipi in ABS con stampanti tridimensionali.

Nel 2014 siamo stati premiati dal gruppo Electrolux come miglior fornitore a livello mondiale nella categoria “Supplier Innovation”.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/grupp600/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405